Car2Go conquista l’Italia

Car2go conquista l’Italia

Un anno di lavoro appassionante, che ha rivoluzionato il modo di “muoversi” in città. Mirata per il lancio di car2go ha sviluppato una una strategia innovativa e mai utilizzata negli altri paesi: nessun massiccio investimento in billboard e ADV, ma una campagna unconventional in grado di generare ‘Word of Mouth’ e attivare da subito il target.

Le strade sono diventate luogo di promozione perché car2go si muove e vive sulla strada ed è qui che incontra i suoi clienti e con il proprio servizio risponde alle esigenze della moderna mobilità.

Abbiamo trasformato le  Smart in punti di registrazione volanti, altamente visibili grazie a messaggi sulle portiere, inusuali e fortemente incentrati sui plus del servizio. I team mobili hanno seguito i movimenti del target nelle città, segnalandola propria presenza tramite facebook.

Per garantire ai cittadini la presenza costante del servizio abbiamo allestito 2 tipologie di  temporary office per adattarci al territorio.

E’ stato un percorso a tappe, iniziato ad agosto del 2013 a Milano, arrivato a Roma a marzo del 2014 e che ha raggiunto Firenze a maggio 2014.  

Abbiamo raggiunto il target nei punti di aggregazione spontanea: le principali vie dello shopping, i centri commerciali e direzionali, le zone residenziali, le università e le principali fiere ed eventi cittadini.

Per generare condivisione e word of mouth, abbiamo poi reclutato 70 Ambassadors VIP d'eccezione: campioni dei motori, personaggi di spicco della vita cittadina, dello spettacolo, della musica, della comunicazione e dello sport.

L’attività ha generato:

100 passaggi radio e tv; 500 articoli stampa e wb

Nuovi Fan: 20.000

Impressions della pagina: 10.700.000

Condivisioni totali: 57.000

Foto postate: 700

A solo un anno dal lancio, questi i numeri di un imponente successo:

150.000 iscritti  

50.000 noleggi a settimana

1 milione di noleggi

6 milioni di chilometri percorsi

15.000 auto in meno a Milano

 

L’Italia per car2go è la case history di maggior successo a livello mondiale

Conquistare gli Italiani: OBIETTIVO RAGGIUNTO.

 

CASE HISTORY CORRELATE