Ideal GT Experience - il sogno di guidare una vera auto GT in pista

IDEAL LIVING: la nuova immagine di Ideal Standard

Un nuovo approccio sia per l’ambito retail sia per l’ambito espositivo, che presenta il brand modulando i 3 elementi fondanti della produzione: Design Funzionale, Qualità Produttiva ed Innovazione Tecnologica.
Questo importante progetto di rinnovamento della Comunicazione è stato da noi ideato e declinato applicandolo nell’area espositiva degli Showroom, nei punti vendita con materiali di visibilità e negli eventi B2B sul territorio.
Il rinnovamento è stato portato in “pista” con un evento che ha permesso a 1.300 operatori del settore di vivere un’esperienza unica.

I partecipanti hanno potuto vedere e testare con mano i prodotti e le tecnologie Ideal Standard, informarsi con sessioni formative e vivere un'esperienza a tutta velocità guidando un'auto GT da sogno! Oltre all'area espositiva, nella quale si poteva provare direttamente l'installazione dei sanitari all'interno dei vari ambienti creati, gli ospiti hanno provato sulle piste ufficiali di Adria e di Tazio Ferrari, Ferrari 458 e Lamborghini Huracan.

L’esperienza continuava con un tecnologico corner di Visori VR, adrenaliniche gare di kart, comprensive di giro di qualificazione e un’esclusiva scuola di drifting che pochi hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo prima di questo evento.

Gli invitati, al termine della giornata, hanno ricevuto un attestato di partecipazione e hanno potuto scaricare, sul sito creato ad hoc per l’evento, il proprio video camera car con i commenti in diretta della loro performance.

Il Format di restyling degli Showroom è stato realizzato con una svolta nel tone of voice della comunicazione pensata per parlare ad un triplice target: il consumatore, l'installatore e l'architetto. Le soluzioni Ideal Standard sono state presentate in uno spazio espositivo del prodotto che ha trasmesso anche le linee guida ed i plus della Azienda; il tutto è stato studiato in un momento di transizione in cui deve essere definita una nuova immagine di marca.

La nuova comunicazione è stata inoltre declinata per i banconisti presso i quali si recano principalmente idraulici e piccole imprese con qualche presenza di privati. In questo caso, oltre a declinare la comunicazione sui materiali di allestimento, abbiamo realizzato 14 differenti articoli di merchandising semi durevole e durevole, offrendo alla forza vendita dell’Azienda materiali che potessero venire personalizzati dai punti vendita, essere conservati ed essere esposti per lungo tempo all'interno dei pdv stessi.

In entrambi i casi l’obiettivo delle operazioni è stato presentare i prodotti in sistemi, razionalizzandoli con la realizzazione di due book dedicati.

Leader europeo nel settore da più di 100 anni, Ideal Standard influenza il settore dell’industria dei sanitari con innovazioni importanti e il suo impegno è quello di offrire soluzioni complete che uniscono le migliori prestazioni funzionali, estetiche e tecnologiche.

sector: 
furniture
tag: 
B2b