Taiwan Excellence Showcase

Mirata porta a Milano in Galleria delle Carrozze – Stazione Centrale di Milano dall’8 al 12 ottobre il Taiwan Excellence Showcase.

L’idea progettuale di Mirata ha sviluppato un padiglione costituito da container, a simboleggiare quelli utilizzati per il trasporto delle merci da Taiwan verso il resto del mondo, che diventa la grande vetrina per i prodotti insigniti del Taiwan Excellence Award. Il pavilion, disposto su due livelli, è caratterizzato da superfici open space con ampie vetrate ed è stato realizzato con materiali e attrezzature interamente riutilizzabili ed eco-friendly.

Lo sviluppo su due livelli, oltre a ricordare le modalità di stoccaggio nei docks di tutto il mondo, ci ha consentito di aumentare la superficie assegnata in maniera significativa per poter esporre al meglio oltre 145 prodotti innovativi dei settori hi-tech, sport e tempo libero, casa e lifestyle di 45 Aziende taiwanesi leader a livello mondiale sia per poter accogliere il pubblico che per essere punto di incontro B2B.

Il progetto ha preso avvio la scorsa primavera dopo la gara indetta dal Taiwan External Trade Development Council di Taipei. La proposta di Mirata è stata articolata prevedendo e sviluppando tutti gli elementi necessari ad una manifestazione di così ampio respiro, dal design al tema e alle forme di comunicazione, dai contenuti al piano PR.

Ufficio stampa per annunciare, seguire e amplificare l’Evento.

Conferenza stampa con oltre 100 partecipanti a cui è seguita la cerimonia di inaugurazione con presentazione a Giornalisti e Autorità dell’evento. Ospite dell’inaugurazione Chef Rubio (Gabriele Rubini), volto televisivo di DMAX, che si è reso protagonista di un’apprezzatissimo showcooking per esprimere con i suoi piatti quell’idea di innovalue incarnata dai prodotti esposti nel Taiwan Excellence Showcase.

Attività di comunicazione territoriale con domination in punti di ristoro e negozi della zona per la distribuzione di inviti all’Evento. Attività street con team nelle vie dello shopping e nelle zone direzionali e uno young team che a bordo di fiammanti Strida, l’innovativa bici pieghevole creativa – uno dei fiori all’occhiello delle eccellenze di Taiwan – ha battuto le aree delle università e dei luoghi di ritrovo del target giovane. L’invito annunciava il concorso a cui partecipare presso il pavillon: un divertente e interessante trivia con argomento la conoscenza di Taiwan. Completando il test e registrando i propri dati si partecipa all’estrazione di 4 Strida Bikes e si riceve in omaggio la penna touchscreen.

Con Mirata, il meglio di Taiwan per un’Italia migliore.

CASE HISTORY CORRELATE