Un anno di lavoro appassionante, che ha rivoluzionato il modo di “muoversi” in città.

car2go conquista l’Italia

Mirata per il lancio di car2go ha sviluppato una una strategia innovativa e mai utilizzata negli altri paesi: nessun massiccio investimento in billboard e ADV, ma una campagna unconventional in grado di generare ‘Word of Mouth’ e attivare da subito il target. Le strade sono diventate luogo di promozione perché car2go si muove e vive sulla strada ed è qui che incontra i suoi clienti e con il proprio servizio risponde alle esigenze della moderna mobilità. Abbiamo trasformato le Smart in punti di registrazione volanti, altamente visibili grazie a messaggi sulle portiere, inusuali e fortemente incentrati sui plus del servizio. I team mobili hanno seguito i movimenti del target nelle città, segnalandola propria presenza tramite facebook.

Per garantire ai cittadini la presenza costante del servizio abbiamo allestito 2 tipologie di temporary office per adattarci al territorio.
È stato un percorso a tappe, iniziato ad agosto del 2013 a Milano, arrivato a Roma a marzo del 2014 e che ha raggiunto Firenze a maggio 2014. Abbiamo raggiunto il target nei punti di aggregazione spontanea: le principali vie dello shopping, i centri commerciali e direzionali, le zone residenziali, le università e le principali fiere ed eventi cittadini.
Per generare condivisione e word of mouth, abbiamo poi reclutato 70 Ambassadors d'eccezione: campioni dei motori, personaggi di spicco della vita cittadina, dello spettacolo, della musica, della comunicazione e dello sport.

L’attività ha generato:

100 passaggi radio e tv; 500 articoli stampa e web

Nuovi Fan: 20.000

Impressions della pagina: 10.700.000

Condivisioni totali: 57.000

Foto postate: 700

 

A solo un anno dal lancio, questi i numeri di un imponente successo:

150.000 iscritti  

50.000 noleggi a settimana

1 milione di noleggi

6 milioni di chilometri percorsi

15.000 auto in meno a Milano

 

L’Italia per car2go è la case history di maggior successo a livello mondiale

Conquistare gli Italiani: OBIETTIVO RAGGIUNTO.